Ciclismo. Giro d’Italia Femminile, a Polla l’8 luglio è previsto l’arrivo della penultima tappa Il 28° GIRO ROSA è stato presentato questa mattina a Milano. Soddisfatto l'assessore Graziano Vocca



















Polla si conferma città del Ciclismo.

Dopo aver ospitato lo scorso anno una tappa del Giro D’Italia Amatori, ora è la volta del Giro d’Italia Femminile, la più importante kermesse mondiale riservata alle donne, giunta alla 28esima edizione. E il centro valdianese farà da proscenio all’arrivo della penultima tappa con partenza da Palinuro.

Alla cerimonia di presentazione del Giro in Rosa, che si è svolta stamane a Milano in rappresentanza del Comitato tappa Polla erano presenti il vice sindaco Massimo Loviso, l’assessore allo sport Graziano Vocca e Francesco Coiro, i quali hanno inteso omaggiare gli organizzatori di un libro che fa conoscere la storia del centro valdianese.






Il Giro donne, quest’anno parte il 30 giugno dal Friuli ad Aquileia, e si chiude il 9 luglio in Campania a Torre del Greco, mentre la tappa che vede protagonista il territorio a sud di Salerno ed in particolare il Cilento con la partenza da Palinuro e arrivo nel Vallo di Diano a Polla, è prevista per sabato 8 luglio.

Le protagoniste dovranno percorrere 123 chilometri prima di tagliare il traguardo nel centro cittadino pollese.

Soddisfazione per la scelta fatta dagli organizzatori è stata espressa dal sindaco di Centola Carmelo Stanziola e dall’assessore allo Sport di Polla Graziano Vocca:E’ stato premiato il nostro territorio che presenta tante bellezze. Per il resto – dichiara Vocca – l’arrivo di tappa premia gli sforzi messi in piedi dalla nostra amministrazione per garantirci questo evento di grande rilevanza internazionale, infatti, il Giro d’Italia femminile avrà la copertura quotidiana delle telecamere Rai che al termine del Tour de France dedicherà un ampio spazio alla corsa in rosa. La prossima settimana nel corso di una conferenza stampa faremo conoscere nei dettagli la tappa Palinuro-Polla dell’8 luglio”.

– Gerardo Lobosco –

https://c1.staticflickr.com/3/2869/33865253021_4143cdfcb3_b.jpg  https://c1.staticflickr.com/3/2905/33865252771_1d7ef8bbce_b.jpg





















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*