Chiedono offerte in cambio di una foto di Papa Francesco. Tentativi di truffa a Vietri di Potenza Il sindaco Giordano:"Consigliamo attenzione, non sono autorizzate dal Comune"

























 

Richiesta di una offerta economica per ricevere in cambio una foto di Papa Francesco in occasione del quinto anniversario dalla elezione a Pontefice.

Succede a Vietri di Potenza, dove a darne notizia è il Comune che ha messo in allerta la popolazione da una possibile truffa. Individui non riconosciuti hanno bussato nei giorni scorsi alle porte di alcune abitazioni situate nelle contrade del territorio vietrese. Uomini che si sono qualificati come persone autorizzate dal sindaco del comune vietrese per girare sul territorio e consegnare ai cittadini la foto di Papa Francesco, dietro una ricompensa in soldi. Nessuno, al momento, ci sarebbe cascato.







Le diverse segnalazioni hanno portato quindi all’avviso del Comune: “Si avvisa la cittadinanza – si legge – che individui non riconosciuti girano per le campagne alla ricerca di un’offerta, in cambio di una foto di Papa Francesco. Tali persone vantano, falsamente, di essere autorizzate dal sindaco di Vietri di Potenza. Si consiglia di prestare attenzione”.

“Non c’è nessuna autorizzazione da parte mia – ha sottolineato il primo cittadino Christian Giordano l’appello è quello di prestare attenzione e non cascare in una truffa, di non aprire agli sconosciuti e di allertare i Carabinieri che sono presenti sul territorio”.

– Claudio Buono –



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*