Centinaia di piccoli calciatori protagonisti della prima edizione del “Torneo Città di Sala Consilina”





































È stata una giornata all’insegna del calcio quella vissuta all’Osvaldo Rossi di Sala Consilina da centinaia di giovani calciatori in erba che si sono dati battaglia dalle prime ore dell’alba fino al tardo pomeriggio nel 1° Torneo calcio giovanile Città di Sala Consilina, promosso ed organizzato dalle due scuole calcio cittadine Cosilinum e Sport Zone.

Tre le categorie in campo: Primi calci con protagonisti nati negli anni 2009/10, Pulcini 2007/08 e Esordienti 2005/06. Nove le squadre che si sono affrontate; oltre alle due di casa, anche Boys Terzigno, Atletico Irno, Salus Teggiano, Alburni Sele Tanagro, Aquilotti Irno, Ariano Irpino, Ricigliano e Gelbison.

Soddisfatti, e non poteva essere altrimenti, per gli organizzatori in particolare per Salvatore Camporeale: “Abbiamo organizzato il tutto in meno di venti giorni e portare oltre 250 giovani calciatori non è stato semplice ma ci siamo riusciti e questo ci riempie di gioia. Di certo dopo questa prima esperienza cercheremo di fare meglio in futuro e presentarci alla prossima edizione ancora più organizzati”.




Anche Franco Femminella sottolinea quest’aspetto e invita tutte le realtà del territorio a collaborare per far decollare il Vallo di Diano anche a livello calcistico giovanile ed avere una vetrina più prestigiosa.

A fare gli onori di casa la delegata allo Sport del Comune di Sala Consilina, che ha messo a disposizione di questa festa del calcio l’impianto sportivo che purtroppo ancora deve essere ultimato nella parte che riguarda la tribuna: “Speriamo di completare in tempi rapidi l’impianto. Sulla giornata non posso che gioire e vedere tanti giovani cimentarsi con entusiasmo mi ha fatto emozionare. L’auspicio è quello che tale iniziative possano ripetersi con maggiore frequenza”.

La giornata si è chiusa con la consegna di targhe e medaglie per tutti partecipanti. Tra gli esordienti si è imposto l’asd Cosilium che ha superato 2-1 il Sele Alburni Tanagro. Tra i Pulcini il successo è andato al Boys Terzigno che ha superato 1-0 lo Sport Zone, mentre nei Primi calci, ad imporsi è stato il l’Alburni Sele Tanagro, affiliata alla Salernitana 1919, che ha superato 2-1 la Boys Terzigno.

Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla prossima edizione nel 2019.

– Gerardo Lobosco –

  





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*