Centenario della Grande Guerra. Domani a Teggiano la “Giornata dell’amor patrio” Alla manifestazione sarà presente la Fanfara dei Bersaglieri



















Locandina giornata dell'amor patrio Teggiano 17-04-18Si terrà domani, martedì 17 aprile, la “Giornata dell’amor patrio” a Teggiano, in piazza Monsignor Valentino Vignone, per la commemorazione del centenario della Grande Guerra (1915-1918).

Alla manifestazione interverranno le autorità civili, religiose e militari, nonchè associazioni cambattentistiche e d’armi, con la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Bersaglieri e del Picchetto d’Onore.

Il programma dell’evento prevede il raduno, alle ore 9, in piazza dello Stato di Diano, ex piazza Municipio, per poi proseguire dalle ore 10 con il corteo verso il Monumento ai Caduti in piazza Monsignor Valentino Vignone, ex piazza IV novembre, l’alzabandiera, la deposizione della corona di alloro, gli onori e la preghiera ai Caduti. Seguiranno delle letture sul tema, il saluto delle Autorità e il ritorno del corteo in piazza dello Stato di Diano con il saluto delle Autorità.






Alla manifestazione interverranno gli alunni delle scuole, i sindaci con Gonfalone, i rappresentanti delle associazioni cambattentistiche e d’armi, l’Associazione Nazionale Carabinieri, il presidente della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Salvatore Iannuzzi, il vicecomandante per il Territorio del Comando delle Forze Operative Sud, Generale di Divisione Gualtiero Mario De Cicco, S.E. Mons. Antonio De Luca e il sindaco di Teggiano Michele Di Candia.

Inoltre, un infoteam fornirà informazioni agli studenti sulle possibilità professionali offerte dall’Esercito.

– Maria De Paola –

 























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*