Casalbuono: agevolazioni in arrivo per le attività di formazione



















Il comune di Casalbuono pronto a sostenere un programma di formazione indirizzato  ai dipendenti comunali e a tutti i cittadini residenti nel comune casalbuonese.

Con una delibera dell’11 febbraio l’amministrazione comunale sposa la proposta della Scuola di Formazione “Paideia”  di accedere alle attività formative erogate dall’Università telematica Pegaso con delle agevolazioni. I corsi disponibili riguardano vari livelli, dalle scuole superiori ai corsi regionali, ma anche master di 1° e 2° livello. Le discipline spaziano dall’ingegneria civile, alle scienze turistiche, all’economia aziendale, ingloba anche materie legate all’ambito della formazione e delle attività motorie e sportive, e rivenienti dall’area giuridica.

Sicuramente rappresenta un’occasione di promozione della formazione e dell’attività culturale in genere” – afferma il primo cittadino Attilio Romano ribadendo che rientra tra gli obiettivi
programmatici dell’ amministrazione e non comporterà oneri economici a carico dell’ente, né diretti né indiretti.






La proposta prevede delle agevolazioni per i dipendenti comunali e i cittadini residenti nel Comune di Casalbuono sulla quota di iscrizione. Per ciascun corso di laurea, si pagherà € 2.000,00 anziché € 3.000,00, mentre per i giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni la quota di iscrizione scende a 1.000,00 euro.

– Tania Tamburro – 


 

























Comments are closed.