Cambio gomme, tornano gli pneumatici estivi. Professionalità ed efficienza da “Euromaster Marchesano” Consigli, esperienza e cortesia all'officina in via Nazionale ad Atena Lucana



















Il 15 aprile è una data da segnare in calendario, dato che rappresenta il termine ultimo in cui resta in vigore l’obbligo di guidare con pneumatici invernali o portare a bordo catene da neve su determinate strade del Paese. Da questo momento prende il via la stagione del cambio gomme. Scegliere l’officina adatta alle esigenze di chi si appresta ad acquistare i nuovi pneumatici è il primo passo da compiere per ottenere servizi di qualità, cortesia ed efficienza. Da “Euromaster Marchesano Pneumatici” di Atena Lucana la presenza di professionisti del settore esperti e aggiornati permetterà di compiere la scelta giusta e più consona alla stabilità e sicurezza del proprio veicolo.

E’ obbligatorio per legge cambiare gli pneumatici entro il 15 maggio perchè viaggiare in primavera ed estate con gomme pensate per temperature basse può essere pericoloso e non garantisce prestazioni ottimali. L’obbligo deve essere rispettato per non incorrere in sanzioni amministrative che partono da un minimo di 422 euro e arrivano ad un massimo di 1682 euro oltre al ritiro del libretto di circolazione.

Le gomme estive hanno tre scanalature longitudinali che permettono di fronteggiare meglio l’asfalto bagnato e il rischio di aquaplaning, la loro miscela prevede meno gomma naturale che, invece, rende i battistrada più elastici e adatti all’inverno. Non si surriscaldano, hanno prestazioni migliori e comportano di conseguenza un minor consumo di carburante oltre ad aumentare la sicurezza grazie ad una migliore tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato.






Tra le opzioni si può anche propendere per gli pneumatici quattro stagioni, da usare sia in inverno che in estate senza dover rispettare le scadenze del cambio gomme. Se le gomme per l’estate sono state depositate durante la stagione invernale, prima di farle montare di nuovo è necessario farne verificare la profondità del battistrada ed eventuali danneggiamenti da un gommista con esperienza.

Per un cambio gomme in sicurezza e a prezzi competitivi, arricchito dai consigli di professionisti esperti e cortesi, si può far visita all’officina “Euromaster Marchesano Pneumatici” in via Nazionale ad Atena Lucana Scalo (nei pressi dello svincolo dell’autostrada A2 del Mediterraneo a 100 metri dalla rotonda in direzione Polla).

– Chiara Di Miele –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

 

 























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*