Cambio al vertice della Questura di Salerno. Si è insediato Maurizio Ficarra































Si è insediato il nuovo Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, originario di Palermo, che è già stato in Campania da Questore ad Avellino e prende il posto di Pasquale Errico.

Promosso a primo dirigente nel 2013, Ficarra vanta una lunga carriera in Polizia, cominciata 40 anni fa durante gli anni di piombo. Dopo aver lavorato nella sua Sicilia, ha diretto l’ispettorato generale di Pubblica Sicurezza alla Camera dei Deputati ed è stato dirigente di Digos.

“Da oggi mi sento anche io salernitano ha dichiarato – questa città è una sede molto ambita tra i questori, proprio perché è una delle più belle città d’Italia. Finora la conoscevo e apprezzavo solo da turista, adesso la comprenderò anche da Questore”.





Partendo da una scala di priorità, cercheremo di realizzare prima gli interventi urgenti e poi quelli che si potranno gestire con più calma. Mi ritengo un funzionario fortunato perché ho iniziato da agente, passando per tutti i gradi, ricoprendo svariati ruoli e girando in molti territori italiani”

“Sulla base dell’esperienza che ho maturato in altre regioni e sedi italiane – ha concluso – porterò queste mie conoscenze mettendole a beneficio del lavoro della Questura di Salerno”.

– Claudia Monaco –


  • Articolo correlato:

1/04/2018 – Svolto un intenso lavoro per la sicurezza”. Il questore Pasquale Errico lascia l’incarico a Salerno





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*