Calcio: Il Valdiano raggiunto in testa dal Real Pontecagnano. Ultimi 90′ da brivido. Retrocede il Real Vallo





































calcio palloneIn pochi, dopo l’allungo operato dal Valdiano che aveva messo tra se e le inseguitrici un vantaggio importante nella misura di 8 punti e nel caso del Real Pontecagnano anche di 10 lunghezze, avrebbero potuto immaginare uno sprint per la scalata in eccellenza così entusiasmante ed incerta.

Un testa a testa tra gli azulgrana di Tudisco, e i picentini di Villecco, che complice l’inatteso rallentamento del team caro a patron Carmine Cardinale, a 90’ dalla conclusione apre incredibilmente l’ipotesi che si debba ricorrere ad uno spareggio. Le due squadre ad un turno dalla conclusione infatti, sono appaiate in classifica. A favorire questa situazione il pari ottenuto dai teggianesi sul campo dell’Intercasali, e la contemporanea vittoria del Real Pontecagnano sull’Ebolitana che così ha operato l’aggancio rendendo questo finale della regular season al cardiopalmo.

Una situazione che in casa Valdiano avrebbero certamente fatto a meno di vivere dopo la bruciante esperienza vissuta nella stagione. Sicuramente essere acciuffati quando già si intravedeva lo striscione del traguardo è un brutto colpo per il morale di Morea & C., che però, non hanno neanche il tempo per metabolizzare quanto accaduto che mercoledì 9 aprile, si torna in campo per dare fuoco agli ultimi colpi. E l’ultima giornata potrebbe riservare ancora colpi di scena: il Valdiano, al “Vertucci0”, riceve il Real Agropoli in piena corsa per i play out, mentre appare molto insidiosa la gara del Real Pontecagnano, il derby picentino sul campo della Giffonese che punta ai play off, ma per farlo non deve perdere altrimenti sarà fuori dalla fase post season trovandosi nelle condizioni di avere oltre 10 punti di ritardo dalla piazza d’onore. Un aspetto questo da non sottovalutare e che potrebbe fare da sponda alle ambizioni dei valdianesi. Se poi si considera che la Giffonese, sul campo amico, dopo aver perso nel turno inaugurale lo scorso 15 settembre, per mano della Temeraria, ha ottenuto 11 vittorie e due pareggi, tutto lascia presagire che per il team del trainer Villecco, non sarà proprio una passeggiata.







Insomma saranno 90 minuti da vivere col cuore in  gola per le due tifoserie. Intanto arriva un primo verdetto Il Real Vallo, dopo una sola stagione, lascia mestamente la promozione. Nonostante le buone intenzioni dei dirigenti santarsenesi che hanno portato avanti il progetto con entusiasmo si può parlare di un bilancio fallimentare.

– Gerardo Lobosco –

CLASSIFICA
Squadra Punti
VALDIANO 63
Real Pontecagnano 63
Giffonese 55
Costa d’Amalfi 52
Rocchese 52
Temeraria 51
Cilento Calcio 44
Ebolitana 43
Picciola 35
Volcei Calcio 34
Real Agropoli 30
Olympic Salerno 29
Miranda 28
Intercasali 24
Evoli 17
REAL VALLO 15































Comments are closed.