Calcio. Il calendario di Eccellenza riserva al Valdiano subito la Battipagliese dell’ex Tudisco In coda gli scontri diretti con le big. Il calendario















Dopo il buon debutto in Coppa Italia che ha fatto segnare il successo per il Valdiano sul campo della Calpazio formazione di promozione con una rete su rigore di Limatola, una vittoria che consente di mettere una grossa ipoteca sul passaggio del turno nella manifestazione tricolore, l’attenzione è tutta rivolta alla stesura del calendario per l’imminente inizio della nuova stagione fissato per il 9 e 10 settembre.

Anche quest’anno sotto la regia del presidente della Lega Dilettanti nonché Commissario straordinario del Comitato Campania Cosimo Sibilia, nella sede regionale del CONI a Napoli, è stato tolto il velo sul calendario.

Per il team caro al patron Carmine Cardinale il quale, in sede di presentazione, non ha nascosto gli obiettivi puntando al grande salto e, ironia del computer, per Vitale e compagni subito una sfida di grande fascino sul campo della Battipagliese guidata dall’ex timoniere Ciccio Tudisco, grande protagonista della storica promozione del team azulgrana in Eccellenza. Un match che mette di fronte due possibili contendenti alla scalata in serie D.





L’esordio in casa ci sarà con la neo promossa Virtus Avellino che ha operato bene in sede di mercato.

Alla terza ancora un’altra irpina: si va sul campo dell’Eclanese.

La giornata successiva arriva il Faiano del direttore generale Mario Bracco, di Polla ma che da alcuni anni ha sposato la causa del sodalizio picentino.

La parte più tosta, per la truppa di Criscuolo, arriva nelle ultime quattro giornate dalla 12esima alla 15 esima quando in sequenza deve affrontare l’Audax Cervinara in casa e a seguire due trasferte con Sorrento e Castel San Giorgio per chiudere l’andata in casa con l’Agropoli di Ciro De Cesare. E con questa gara si chiude la prima parte della stagione che vedrà i valdianesi impegnati 7 volte in casa e 8 fuori.

Il ritorno parte il 7 gennaio 2018 e la stagione si conclude il 22 aprile per poi dare spazio ai play off e play out.

A seguire la cerimonia di presentazione del nuovo calendario di eccellenza per il Valdiano erano presenti il direttore sportivo Pierangelo Trezza, il segretario Carmine Di Gruccio e l’addetto stampa Rocco Di Gruccio.

– Gerardo Lobosco –

 


















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*