Caggiano: viabilità e sicurezza della ex S.S.19 ter al centro di un incontro tra i Sindaci































Questa mattina, presso il Comune di Caggiano, si è tenuta una conferenza tra i sindaci di Caggiano, Giovanni Caggiano, di Auletta, Pietro Pessolano, di Polla, Rocco Giuliano, e il vicesindaco di Salvitelle, Giovanni Niscio, per discutere sulle problematiche legate alla viabilità e messa in sicurezza della SS 19 ter.

Nel corso dell’incontro i sindaci hanno discusso cercando di trovare delle soluzioni per ottenere dei finanziamenti per la messa in sicurezza dell’ arteria.

C’è un progetto già esecutivo, realizzato nel 2006, per cui la Provincia e l’Anas hanno già concesso un finanziamento, tuttavia, questi soldi non sono mai stati utilizzati per la messa in sicurezza dell’arteria, – ha dichiarato il sindaco Caggiano – noi siamo pronti a qualsiasi soluzione, anche a sottoscrivere un accordo di programma“.





Voglio esprimere due perplessità – ha affermato il sindaco Pessolano – La prima è che la strada sta per essere trasferita all’Anas e sto spingendo per questo, la seconda, è un progetto che deve essere aggiornato e per far ciò sono necessari dei soldi che io, in quanto Sindaco, voglio anche investire purché non siano persi“.

Noi siamo avvantaggiati perché il progetto già c’è – ha concluso il sindaco di Polla al di là dell’ ente finanziatore, si tratta solo di aggiornarlo“.

Al centro della discussione anche le problematiche legate alle strade limitrofe, la SS ex 94 da Auletta a Salvitelle e la SP 341 da Caggiano a Salvitelle in grave stato di dissesto.

– Miriam Mangieri –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*