Buche sulle strade del Vallo di Diano. Disagi lungo la S.P.144 di Montesano sulla Marcellana Il tratto è stato oggetto di una lettera alla Provincia da parte di un cittadino





























Stradaprovinciale 144 Strada proviciale Montesano

E’ ormai quotidiana quanto spiacevole realtà quella vissuta da cittadini e automobilisti riguardo la situazione buche sulle strade principali del Vallo di Diano.

Ad essere triste protagonista, questa volta, è la Strada Provinciale 144 nel territorio di Montesano sulla Marcellana, che collega la Frazione di Prato Comune al capoluogo e alla Basilicata.






Buche profonde e manto stradale dissestato reso maggiormente problematico dalle intense nevicate e piogge e che testimoniano, ancora una volta, la difficoltà di Enti locali e cittadini nel riuscire a coniugare una risoluzione della problematica associata ai bilanci sempre più magri delle Province.

Tanti cittadini ogni giorno sono costretti ad evitare danni alla carrozzeria delle auto e anche incidenti stradali: spesso, per non finire nelle buche, molti guidano cercando di deviare le buche e rischiano di scontrarsi con i veicoli che procedono nel senso contrario. Particolarmente critico il tratto che va dalla zona Terme di Montesano fino all’incrocio di Prato Comune, attualmente una vera e propria cartina di buche e dissesti.

Il tratto, un paio di settimane fa, è stato oggetto di una missiva da parte di un cittadino, Antonio Pisano, rivolta alla Provincia di Salerno dove si denunciava “il grave stato di manutenzione in cui versa la Strada Provinciale SP 144 che collega la Frazione Prato Comune a Montesano Centro, strada a intenso traffico sia locale che non, perché fa parte della strada che collega la parte sud-est della Campania con la Basilicata, in particolare i comuni di Montesano sulla Marcellana, Moliterno e Tramutola”.

Solo qualche tempo fa, Ondanews ha denunciato le condizioni inaccettabili di alcune arterie stradali che collegano vari centri del comprensorio tra cui la Strada Provinciale 11, sia nel tratto che collega Silla di Sassano e Pantano di Teggiano, che in quello che va da Prato Perillo a San Pietro al Tanagro.

Una situazione sempre più critica per i tanti automobilisti valdianesi, costretti a estremi “tour de force” prima di arrivare a destinazione e con grave rischio per la propria incolumità.

– Claudia Monaco –

Strada provinciale 1443 Strada Provinciale Montesano 2 Strada provinciale 144 2


  • Articoli correlati:

09/04/2018 – Montesano sulla Marcellana: Strada Provinciale 144 pericolosa,la denuncia di un cittadino alla Provincia

30/03/2018 – Buche sulle strade del Vallo di Diano. Le immagini di una condizione inaccettabile

 

























Un commento

  1. Antonio Marsico says:

    Ciao io vivo a Teggiano ma 0er lavoro percorro sia la mattina che la sera la strada che collega Teggiano ad Atena, prima c erano delle buche ed era tutta rovinata come avete denunciato anche voi e il sindaco. Poi la provincia ha dato ordine di fare l asfalto ma sembra come non l avrebbero proprio fatto visto che si sta rovinando di nuovo e fra qualche mese siamo di nuovo come prima di nuovo con le strade rovinate.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*