Buccino: Lutto nel mondo della scuola. Muore nella notte la preside dell’Istituto “Assteass”





























Lutto nel mondo della scuola. Nella nottata di ieri, improvvisamente, è deceduta Anna Rizzo, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Assteas” di Buccino.

La morte, infatti, è sopraggiunta all’improvviso, a causa probabilmente di malori che, secondo alcune testimonianze,  la docente da circa qualche mese lamentava e che l’avevano portata a diversi ricoveri in ospedale. Una notizia terribile che  ha lasciato sconvolta l’intera comunità buccinese e non solo. Donna e professionista esemplare, a Buccino tutti ricordano la Preside Rizzo  con tantissimo affetto. Come testimoniano anche i numerosi commenti di tantissima gente sul suo profilo facebook su cui anche il parroco di San Gregorio Magno, don Roberto Piemonte, ha scritto: “Uniamoci in preghiera per l’anima della carissima preside Anna Rizzo. Grazie per la tua disponibilità e per l’affetto singolare che sempre mi riservavi: RIPOSA IN PACE” . Sconvolto dalla notizia anche il primo cittadino di Buccino, Nicola Parisi che esprime dolore per la perdita della professoressa.

Le esequie si svolgeranno nella mattinata di domani a Battipaglia, paese dove la professoressa risiedeva con la sua famiglia, nella Chiesa di Santa Maria della Speranza, alle ore ore 9:40.





– Mariateresa Conte – ondanews –

 

























Comments are closed.