A Brooklyn intitolata una strada in onore dell’Associazione Caggianesi d’America Il sindaco Caggiano: "Un riconoscimento importante per i nostri compaesani"





























Nei giorni scorsi si è tenuta a Brooklyn la cerimonia per la denominazione della strada ad angolo tra Van Sicklen e Avenue T, con il secondo nome “Association Caggianesi D’America Way“.

L’iniziativa è partita dall’Associazione Caggianesi d’America che 8 anni fa ha fatto richiesta alle autorità locali per avere l’opportunità di intestare una strada cittadina all’associazione formata da soci originari di Caggiano.





“Crescere e vivere in questo quartiere è stato come trovarsi nella piccola realtà di Caggiano – spiega Mario Caggiano, figlio di uno dei fondatori dell’Associazione – ovunque incontravi conterranei, camminare per le strade sembrava quasi di passeggiare tra le colline di Caggiano.”

Lo scorso anno fu collocata, su iniziativa dell’Associazione Caggianesi d’America la targa “Caggianesi Place” in ricordo di tutti i caggianesi all’estero, nella stessa strada ad angolo tra Van Sicklen e Avenue T.

Insieme alle autorità locali erano presenti molti caggianesi alla cerimonia, visibilmente emozionati e soddisfatti per aver raggiunto questo importante traguardo.

Un riconoscimento importante per i nostri compaesani che vivono negli Stati Uniti e per tutti i Caggianesi che vivono nel mondo – ha dichiarato il sindaco Giovanni Caggianola comunità che vive oltreoceano ha raggiunto, negli anni, traguardi importanti in vari ambiti di rappresentanza. Nei giorni scorsi ho inviato loro un messaggio di complimenti per la cerimonia di intitolazione della strada, a nome di tutti i Caggianesi”.

– Rosanna Raimondo –

 

























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*