Bella festeggia i 100 anni di nonna Vita Crescenzia Gerardi. In paese è la seconda centenaria del 2018





































La Basilicata si conferma terra di centenari e la comunità di Bella ieri ha festeggiato la seconda centenaria del 2018. Nonna Vita Crescenzia Gerardi ha spento le 100 candeline nella sua abitazione, circondata dall’affetto dei suoi figli, nipoti e familiari, oltre all’abbraccio dell’Amministrazione Comunale di Bella, che ha voluto essere presente alla festa con il Sindaco e gli assessori, che hanno donato una targa alla centenaria.

La signora Gerardi ha alle spalle anni duri di lavoro nei campi. Da sempre ha considerato la famiglia come la soddisfazione più grande della vita. Con il marito militare impegnato in guerra negli anni difficili ha portato avanti la famiglia andando a lavorare duramente e facendo enormi sacrifici. Una donna dolce, amorevole e autorevole, così viene descritta.

Qualche acciacco fisico, più che normale per l’età, per il resto nonna Vita Crescenzia sta bene e si gode i quattro nipoti e gli otto pronipoti.




Per il taglio della torta è stata raggiunta dal sindaco Leonardo Sabato, dal vicesindaco Angela Carlucci e dagli assessori Giulia Cristiano e Carmine Ferrone, per gli auguri e per la consegna della targa.

Lo scorso aprile Bella aveva festeggiato un’altra centenaria, la signora Costanza Pacella. Gli acciacchi della vecchiaia per le due centenarie bellesi vengono messi da parte grazie al grande calore trasmesso dai familiari. E da ieri nonna Vita Crescenzia Gerardi è motivo di grande orgoglio e compiacimento per l’intera comunità.

– Claudio Buono –

  





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*