Autobus poco sicuro pronto a partire per una gita scolastica. Fermato dalla Polstrada di Sala Consilina

























   

È finito in maniera poco piacevole il viaggio di istruzione di una scolaresca dell‘Istituto Scolastico Comprensivo di Buonabitacolo-Sanza che questa mattina era in procinto di recarsi a Napoli.

L’autobus sul quale viaggiavano i giovanissimi studenti, infatti, è stato sottoposto ad un controllo da parte degli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina nell’ambito di servizi programmati predisposti per garantire la sicurezza proprio nel trasporto durante le gite scolastiche.






In seguito ad un’accurata ispezione avvenuta nel piazzale della Sottosezione della Polstrada gli agenti hanno scoperto che il veicolo era sprovvisto di alcuni essenziali dispositivi di sicurezza.

Le porte di emergenza, ad esempio, non si aprivano: all’autista sono state dunque elevate delle sanzioni amministrative.

L’autobus ovviamente non ha potuto riprendere il proprio cammino perché la Polstrada ha diffidato il conducente dal proseguire il viaggio e tanti piccoli alunni sono rimasti per ore in attesa di un mezzo sostitutivo che non è arrivato.

Gli agenti hanno così accolto la scolaresca e hanno provveduto a rifocillarli in attesa del rientro a casa. Notevoli quindi disagi riscontrati nel corso della mattinata.

– Chiara Di Miele –



























2 Commenti

  1. Francesco Pastore says:

    I Docenti accompagnatori ringraziano gli agenti della Polstrada di Sala Consilina per la prezioso sostegno e l’accoglienza ai ragazzi! Tengono a precisare che è prassi corretta e responsabile dell’ Istituto Comprensivo di Buonabitacolo-Sanza, per tutti i viaggi d’istruzione, passare a controllo con i bus presso la stazione di Polizia Stradale di Sala e che i controlli di oggi non sono un fatto occasionale!

  2. Bravi i poliziotti. Sulla vita delle persone non si scherza.Continuate così è buon lavoro.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*