Auto contro un muro sulla Strada Statale 94 a Vietri di Potenza. Tre feriti, grave una donna





































E’ di tre feriti, di cui uno grave, il bilancio dell’incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla SS 94 dir del Varco di Pietrastretta, nel territorio di Vietri di Potenza, ai confini con Balvano, a pochi metri dall’ingresso della galleria denominata “Acqua del Signore”.

A bordo di una Citroen C2 tre persone, una signora 50enne e i due figli 20enni, un ragazzo e una ragazza, di Muro Lucano. I tre stavano rientrando proprio a casa quando, per cause ancora in fase di accertamento, la loro auto si è schiantata contro un muretto e ha concluso la corsa rientrando sulla carreggiata che stava percorrendo. L’auto prima di andare a sbattere sul muro situato sulla destra, è finita fuori strada sulla parte opposta.

Uno dei primi a passare dal luogo dell’accaduto è stato un medico, che percorreva la stessa direzione. Si è fermato e ha prestato i primi soccorsi. Subito dopo sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 “Basilicata Soccorso”, con due ambulanze e una eliambulanza che è atterrata a pochi metri dall’auto, nel terreno vicino. A bordo dell’eliambulanza la donna cinquantenne che è rimasta ferita gravemente, trasportata in codice rosso al “San Carlo” di Potenza. Non sarebbe in pericolo di vita. A bordo delle due ambulanze i due figli, feriti lievemente.





Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza e della Stazione di Vietri di Potenza insieme ai Carabinieri Forestali della Stazione vietrese.

– Claudio Buono –

 

 

  





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*