Auletta: ponte sulla S.S.19 a rischio. Addesso:”Esiste già un progetto e sono stati stanziati i fondi”



































Dopo la segnalazione fatta all’Anas dal Comitato di quartiere “Ponte Nuovo” di Auletta in merito allo stato in cui versa il ponte al km 47+100 della Strada Statale 19 “delle Calabrie”, interviene Antonio Addesso, consigliere comunale di Auletta e assessore alla Comunità Montana Tanagro – Alto e Medio Sele.

Addesso chiarisce che proprio riguardo al ponte che attraversa il fiume Tanagro nel territorio comunale di Auletta esiste già un progetto e sono stati già stanziati dei fondi. “Per competenza territoriale – spiega – il Comune di Auletta ha ricevuto il progetto dell’Anas ed ha chiesto i pareri agli enti preposti. Stamane è arrivato il parere della Sovrintendenza ed è in arrivo il parere del Genio Civile per chiudere le autorizzazioni“.

In seguito a questo iter il progetto sarà inviato nuovamente all’Anas che dovrà dare inizio ai lavori che prevedono la sistemazione delle gabbionate laterali al salto ed il rifacimento della platea del salto per conservare il ponte.







Ci è stato riferito  – precisa Addesso – che il rifacimento del ponte è stato o sarà messo a breve nel piano quinquennale delle opere“.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

8/10/2018 – Auletta: struttura del ponte sulla S.S.19 a rischio. Il Comitato “Ponte Nuovo” lancia l’allarme all’Anas

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*