Auletta, messa in sicurezza ponte sulla S.S.19.Addesso:”Parere positivo del Genio Civile, via ai lavori”





































Potrebbero partire a breve i lavori per mettere in sicurezza il ponte che si trova al km 47+100 della Strada Statale 19 “delle Calabrie” nel territorio comunale di Auletta. Dopo il parere positivo dell’Anas, infatti, è giunto anche quello del Genio Civile. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Antonio Addesso che in questi giorni era già intervenuto in merito alla problematica della precaria sicurezza del ponte sollevata dal Comitato di quartiere “Ponte Nuovo”.

Riguardo al ponte che attraversa il fiume Tanagro esiste un progetto dell’Anas per cui il Comune di Auletta ha chiesto i pareri degli enti preposti e per cui sono stati già stanziati dei fondi. I lavori prevedono la sistemazione delle gabbionate laterali al salto ed il rifacimento della platea del salto per conservare il ponte.

Con i pareri positivi da parte di tutti gli enti interpellati in sostanza si potrebbe iniziare con l’opera di messa in sicurezza già a partire da lunedì.





Ringrazio l’ingegnere Murolo, responsabile della SS19 delle Calabrie da solo un anno e mezzo – dichiara il consigliere Addesso – per aver ascoltato le nostre richieste sul ponte. Seppur è finita solo la fase progettuale ed autorizzativa, per me è già un esempio di concretezza perché prevenire preservando il ponte è un atto normale, come invece non è stato per la frana quasi 5 anni fa“.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

8/10/2018 – Auletta: ponte sulla S.S.19 a rischio. Addesso:”Esiste già un progetto e sono stati stanziati i fondi”





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*