Atto vandalico a Vietri di Potenza. Distrutta nella notte la vetrata del portone di casa di 2 anziani



















atto-vandalico-vietri-di-potenza-15-aprile-2018-1 atto-vandalico-vietri-di-potenza-15-aprile-2018-2

Un atto vandalico è stato registrato la notte scorsa a Vietri di Potenza, in un vicolo del centro storico.

Ignoti, infatti, hanno distrutto la vetrata di una porta di una abitazione. Il tutto è accaduto verso le ore 2 della notte, quando una coppia di anziani stava riposando e ha sentito un forte rumore. I due, che vivono in una casa situata in via Rua Nova, hanno pensato che si trattava della caduta di qualche rumore o botto dovuto al vento che ha soffiato durante la notte.






Ma al risveglio si sono accorti della vetrata della porta distrutta e di tutti i vetri sparsi all’ingresso e sui due scalini che portano alla porta. Già in passato sono stati registrati atti simili, ma non c’è stata mai una frequenza assidua di tali accaduti.

Nel vicoletto di via Rua Nova non c’è grande movimento, anche di giorno, eccetto tra i residenti della zona. Più di qualche volta sono stati visti dei ragazzini correre e giocare, ma mai si pensava ad un atto di questa portata. La vetrata sarebbe stata rotta con un bastone o con un pezzo di ferro, visto che non è stata ritrovata alcuna pietra o altri oggetti sul posto.

Quanto accaduto è stato subito denunciato ai Carabinieri, con i militari dell’Arma della Stazione vietrese che sono giunti sul posto, guidati dal Comandante Maurizio Bertolini, che ha subito dato il via alle indagini per cercare di risalire agli autori del gesto.

– Claudio Buono –























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*