Atena Lucana: tra cibo e natura si conclude con successo la manifestazione “Briganti nel III millennio”





































 

Grande partecipazione ieri, presso l’area attrezzata Arenaccia di Atena Lucana, per la manifestazione “Briganti nel III millennio – Tra natura e cultura“, organizzata dall’associazione “Amici in Movimento“.

La giornata è partita con “A spasso per Atena Lucana ricordando Donna Luigia Cannalonga“, una suggestiva passeggiata lungo il sentiero della Rupe Rossa.





Poi la giornata è proseguita con l’aperitivo con i Briganti e gli amanti del buon cibo hanno potuto degustare i piatti della tradizione locale, il tutto è stato accompagnato dallo spettacolo dell’attore e regista Enzo D’Arco con la sua “Cantina delle Arti“. Nel pomeriggio i presenti hanno potuto assistere allo spettacolo equestre e partecipare alle varie attività sportive come il tiro con l’arco o il torneo di tiro con la carabina.

Noi cerchiamo di mettere insieme vari tipi di culture e livelli sociali – commenta l’organizzatore Francesco BellomoL’importanza di questa manifestazione è dovuta proprio al fatto che riesce a coinvolgere tutti. Pensiamo che tutti possano trascorrere una giornata insieme escludendo però ogni diversità e probabilmente il cibo è la cosa che ci accomuna. La natura viene prima di tutto e ho sempre professato l’ambientalismo e la cultura dell’ecologia. La natura e l’ambiente sono presenti in tutte le questioni sociali, economiche e politiche”.

– Annamaria Lotierzo –

  





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*