Arte e colore a Sassano. I murales di due artisti cilentani impreziosiscono il centro storico

































Arte e colori si mescolano insieme per dar vita ad un capolavoro immerso nella natura. Tutto ciò ha preso vita a Sassano, in località Madonna del Carmine, dove in questi giorni due pittori muralisti cilentani hanno impreziosito la zona con una serie di murales commissionati dal Comune.

Gli artisti, originari di Piaggine e di Felitto, hanno lavorato per 11 giorni lungo un muro di 70 metri, ricreando diverse scene, tra cui quella che riproduce il Ponte Peglio, il lavatoio del paese e una immagine di vita contadina.






Questa mattina, alla presenza del sindaco Tommaso Pellegrino, del vicesindaco Antonio D’Amato e degli assessori Mario Trotta, Tania Esposito e Maria Russo, i murales sono stati inaugurati ufficialmente. Per la speciale occasione erano presenti anche le componenti della neo costituita Consulta delle Donne e il Maestro Tamy Pinto. Quest’ultimo ha composto tempo fa l’Inno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni le cui note sono state disegnate proprio in uno dei murales di località Madonna del Carmine.

Dare al paese questo angolo di colore e arte è per noi motivo di vanto – ha dichiarato il primo cittadino – e farlo grazie alla mano sapiente di due artisti del Cilento non fa altro che rendere ancora più prezioso questo lavoro. Non sono i primi murales che abbiamo deciso di ricreare a Sassano e la scelta è dettata dalla volontà di rendere sempre maggiormente accogliente il nostro paese, dare un’immagine di vivacità, amore per il territorio in cui viviamo e particolare apprezzamento per i numerosi artisti che vi abitano“.

– Chiara Di Miele –

  

























5 Commenti

  1. Lucia CANTELMI says:

    Passare di la e non vedere più quel muro grigio e spento, ma vedere quel bellissimo capolavoro mette di buon umore! Complimenti al sindaco per la bella idea e soprattutto complimenti ai due artisti per la loro bravura!

  2. Isabella Morrone says:

    Angelo f scusami tanto ma cosa vorresti dire con questo commento?

  3. Giovanni DE Marco says:

    Bellissimo lavoro complimenti al Sindaco e all’amm di Sassano per la bella iniziativa, sarebbe stato opportuno nominare anche i nomi degli artisti cilentani che hanno eseguito i murales.

  4. Cosa Bella e gradita……grande sindaco con questi murales ha risolto i tantissimi problemi di sassano!!!

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*