Aperte le iscrizioni per un corso di formazione sulla violenza di base organizzato da Differenza Donna



































Così come richiesto dalla Convenzione di Istanbul che sancisce l’obbligo degli Stati di assicurare reali ed efficaci percorsi di uscita dalla violenza di genere, tutti i professionisti devono essere messi in condizione di poter conoscere strumenti idonei ed efficaci per contrastare a diversi livelli gli atti di violenza sulle donne nelle loro molteplici forme. Per garantire tale obiettivo, Differenza Donna Ong ha ideato un “Corso di Formazione base sulla violenza di genere per la Rete Territoriale”.

Il corso si inserisce tra le attività previste dal progetto S.A.R.A. (Sostegno Antiviolenza Rete Attiva), avviato con il sostegno di Fondazione “CON IL SUD” che prenderà il via il 9 ottobre. Per iscriversi al corso è possibile inviare una mail all’indirizzo cavaretusa@gmail.com entro il 25 settembre. I referenti delle istituzioni possono inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata mentre gli altri interessati, non facenti parte dell’istituzione, possono inviare la scheda di iscrizione e il proprio Curriculum Vitae debitamente firmato.







Il corso è in fase di accreditamento dall’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, di Potenza e di Salerno e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania.

Per informazioni è possibile contattare il Centro Antiviolenza Aretusa di Atena Lucana, situato in via Stazione, telefonando al numero 0975 1966166 o al Numero Verde 800413300. E’ possibile anche inviare una mail all’indirizzo cavaretusa@gmail.com.

– Annamaria Lotierzo – 

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*