Antonio Langone, originario di Atena Lucana, è il campione mondiale di pizza senza glutine a Las Vegas



















E’ originario di Atena Lucana il nuovo campione mondiale di pizza senza glutine che ha raggiunto l’ambito traguardo a Las Vegas. Si tratta del 32enne Antonio Langone, primo pizzaiolo italiano a vincere il Campionato Mondiale della pizza per celiaci nella città dei casinò.

Antonio partecipa alla gara da 5 anni ed ha trionfato grazie alla pizza Gluten Free Detroit Style, preparata con impasto e cottura adatti al gusto degli statunitensi, ma condita con tipici ingredienti che ricordano i sapori del Sud Italia.

Primo su venti concorrenti, Antonio ha vinto grazie ad un impasto preparato con farina Pizzuti in perfetto “Detroit Style”, un tipo di pizza in teglia condita con mozzarella, friarielli, salsiccia, pomodori e peperoni cruschi, tipici delle terre lucane.






Soddisfatto della vittoria, Antonio Langone non dimentica i legami con la sua terra e con l’Italia da cui nasce la passione per la propria professione e la bravura nel saper creare dei veri e propri capolavori. “Dedico la vittoria alla mia famiglia, alla mia terra d’origine, il Vallo di Diano” ha dichiarato dopo aver conquistato i giudici del Campionato Mondiale di Las Vegas e i palati di chi preferisce gustare una pizza senza glutine.

– Chiara Di Miele –

 























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*