Annachiara e Giuseppe La Penna,di Sapri, conquistano il titolo “Cintura D’Italia” nel Campionato di Boxe





































Un nuovo titolo si è aggiunto al Palmares di Annachiara La Penna e Giuseppe La Penna, due fratelli di Sapri che nei giorni scorsi hanno portato a casa una nuova vittoria.

Entrambi hanno partecipato al Campionato Italiano di Boxe Competition Maschile e Femminile, organizzato al Pala Santoro di Roma dalla Federazione Pugilista Italiana, conquistando il titolo di Cintura D’Italia. I fratelli la Penna sono saliti sul gradino più alto del podio dopo che Annachiara ha gareggiato per la categoria -55 Senior e Giuseppe per la categoria -65 Senior.

Si è trattato, in entrambi i casi, di uno scontro a eliminazione diretta che ha portato i giovani fratelli a conseguire un nuovo titolo italiano in una competizione che ha visto la partecipazione di un centinaio di ragazzi provenienti da tutta Italia.




È stata dura ma la mia voglia di vincere ha prevalso – ha dichiarato Annachiara La Penna – Questa è la seconda gara più ambita d’Italia e sono molto felice di averla vinta. Anche nel caso della precedente gara, la Competizione Free Box, sono riuscita a portare il titolo a casa. Adesso mi aspetta un duro allenamento per la prossima che si terrà nelle Marche e metterò tutto l’impegno possibile per conseguire il terzo titolo”.

Mi alleno molto sul ring e in palestra – ha dichiarato, invece, Giuseppe La Penna – Solo così si possono ottenere importanti risultati. Per me è stato il primo titolo Italiano e con questo risultato chiudo la stagione pugilistica. Mi allenerò per le prossime gare che inizieranno a settembre”.

– Maria Emilia Cobucci –

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*