Allerta meteo della Protezione Civile. Prevista neve nel Vallo di Diano e nel Tanagro





























La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo per condizioni metereologiche avverse dovute a neve e gelate a partire dal pomeriggio di oggi e fino alla mattinata di domani.

Su tutto il territorio regionale sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolamento temporale. Le temperature, previste in diminuzione, favoriranno la formazione di gelate notturne a quote generalmente superiori ai 300-400 metri.

Nelle zone della Piana del Sele, del Tanagro, del Cilento e Vallo di Diano le precipitazioni assumeranno prevalentemente carattere nevoso oltre i 400/500 metri di altitudine e localmente anche a quote inferiori.







Le temperature diminuiranno sensibilmente. Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso o localmente agitato al largo.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di allertare le rispettive strutture operative e invita a verificare le condizioni di percorribilità della rete stradale di propria competenza predisponendo gli interventi necessari a contrastare la formazione di ghiaccio.

– redazione –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*