Alla Farmacia Di Muria di Padula Scalo al via la campagna di prevenzione del melanoma Per tutto il mese di agosto promozione per il controllo di 3 nei























La prevenzione del melanoma sempre più una missione alla Farmacia Di Muria di Padula Scalo. Da oggi, è attiva la nuova campagna di prevenzione con un sistema di telemedicina in collaborazione con il prestigioso Istituto Dermatologico IFO San Gallicano di Roma. Tramite una speciale apparecchiatura viene colta un’immagine ad alta definizione della lesione sospetta che viene teletrasmessa all’Istituto dove viene letta e refertata in tempi brevissimi da medici specialisti.

Il melanoma, va ricordato, è un tumore maligno che ha origine dal melanocita. Il rischio di sviluppare un melanoma è maggiore nei soggetti a pelle chiara e in quelli che hanno molti nei. Può insorgere da un neo pre-esistente o in modo indipendente. In ogni caso, tra le cause, c’è un’errata esposizione solare oltre alle lampade UV, l’immunosoppressione e precedenti lesioni cutanee. Il melanoma è poco frequente ma molto aggressivo e può essere trattato chirurgicamente nelle fasi iniziali.

E’ importante una valida prevenzione – riferisce il dottore Alberto Di Muria, titolare dell’omonima farmacia – è fondamentale innanzitutto seguire la ‘Regola ABCDE‘ facendo controllare il neo che abbia caratteristiche come l’asimmetria, perché i melanomi sono asimmetrici e con bordo irregolare. Attenzione al colore, perché i melanomi sono policromi e alla dimensione superiore ai 6 millimetri. Inoltre la lesione cutanea tende ad evolvere con variazioni di colore, forma e dimensione”.







Per tutto il mese di agosto, presso la Farmacia Di Muria sita in Via Nazionale a Padula Scalo, sarà possibile aderire alla campagna di prevenzione che prevede la rilevazione di tre nei al costo promozionale di 35 euro, con un risparmio del 25%.

Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0975/74587

– Claudia Monaco –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*