Alla Farmacia Di Muria di Padula ottobre è il mese della prevenzione dell’infarto e dell’ictus Due importanti pacchetti salute per valutare i parametri essenziali

Condividi su














Con la ripresa dell’attività lavorativa dopo le vacanze estive è importante pensare alla salute e attuare una valida prevenzione delle malattie cardiovascolari, che sono le patologie più diffuse: in Italia sono oltre 200.000 le persone annualmente colpite da ictus o infarto.

Il vizio del fumo, il diabete, l’ipercolesterolemia, l’obesità, la sedentarietà e l’ipertensione arteriosa costringono il cuore ad un superlavoro e questo genera uno stress che favorisce la formazione delle placche arterosclerotiche.

La prima cosa da fare è di appurare, con indagini mediche, se si è esposti ad uno o più di questi fattori di rischio per poter intervenire con un adeguamento dello stile di vita o con una terapia idonea al caso.






Per venire incontro a questa esigenza, la Farmacia Di Muria offre due importanti pacchetti salute.

Con il pacchetto “Cuore sano” si valutano i parametri essenziali quali peso, altezza, circonferenza addominale, valori del colesterolo LDL (cattivo) ed HDL (buono) e la glicemia. Questi parametri permettono di calcolare il rischio cardiovascolare del singolo individuo e sarà così possibile fornire utili consigli per adeguare lo stile di vita al rischio rilevato. Previsto anche un elettrocardiogramma in telemedicina per rilevare anche la presenza di aritmie. Il costo previsto per tutto il pacchetto è di 25 euro.

Il pacchetto “Ipertensione”, invece, prevede il controllo della pressione arteriosa, del profilo lipidico completo (colesterolo totale, HDL, LDL e trigliceridi) e della glicemia. Viene poi effettuato il controllo per 24 ore della pressione arteriosa tramite l’applicazione del cosiddetto holter pressorio, un apparecchio che rileva le variazione della pressione durante tutto il giorno e elettrocardiogramma in telemedicina. Il costo previsto è di 49,90 euro.

Per aderire alla campagna di prevenzione è possibile prenotare al numero verde 800 91 34 35 o recarsi presso la farmacia Di Muria in Via Nazionale a Padula Scalo.

L’offerta è valida fino al 31 ottobre.

– Claudia Monaco –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –


















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*