Alla concessionaria Autosala la Nuova Nissan LEAF, totalmente elettrica e a zero emissioni - Motori in Onda -



































Continua il viaggio a bordo di “Motori in Onda“, la rubrica che Ondanews dedica al mondo dell’automotive viaggiando attraverso le concessionarie automobilistiche più prestigiose del Vallo di Diano per condurre alla scelta dell’auto ideale.

In questa puntata, ospiti della concessionaria Autosala ad Atena Lucana e accompagnati dall’addetto alle vendite Donatello Puglia, scopriremo la Nuova Nissan LEAF, l’auto totalmente elettrica più venduta al mondo. Con la nuova batteria da 40 kWh, una versatile selezione di modalità di guida per gestire l’autonomia di circa 380 km/h e le stazioni di ricarica quando e dove servono. LEAF, inoltre, può essere ricaricata comodamente a casa oltre che alle colonnine di ricarica pubbliche.

Con l’e-Pedal Nissan è possibile accelerare, rallentare e frenare con un solo movimento. Basta premere sul pedale dell’acceleratore per procedere e rilasciarlo per attivare la frenata rigenerativa. È divertentissimo ed offre un controllo migliore in salita, in discesa e sulle strade tortuose. In caso di frenata di emergenza il pedale del freno rimane sempre a disposizione.




Nissan ProPILOT, invece, rende tutto più semplice, dall’avanzare nel traffico al mantenimento della corsia e della distanza di sicurezza in autostrada. Interviene per fare tutto il lavoro più faticoso, permettendo di rilassarsi e godersi la guida. Con Nissan ProPILOT Park si parcheggia senza mani, senza piedi e senza torcicollo.

Quattro telecamere offrono una vista a 360° attorno alla Nuova Nissan LEAF e con lo schermo suddivisibile fra zoom selezionati della vista frontale, posteriore e del lato marciapiede, le manovre più strette diventano uno scherzo.

La Nuova Nissan LEAF vi aspetta nella sede della concessionaria Autosala in contrada Maglianiello ad Atena Lucana Scalo.

– Chiara Di Miele –

 





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*