Gli attori Favino,Papaleo e Mastandrea in Val D’Agri per le riprese del film “Moschettieri del Re”



























Al via nei giorni scorsi le riprese del film “Moschettieri del Re” del regista Giovanni Veronesi e ambientato nei suggestivi scenari della Basilicata.

Il film segna il ritorno dell’attore lucano Rocco Papaleo affiancato da un cast di tutto pregio come Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli e la partecipazione di Valeria Solarino.

Il film è ambientato nelle location lucane di Matera, Montescaglioso, Grottole, le suggestioni dei Calanchi e del Parco di Gallipoli Cognato, Pietrapertosa e le Dolomiti lucane, il Vulture tra Venosa e Melfi e la Val d’Agri con Viggiano, Marsico Vetere e Marsico Nuovo. Una vetrina di tutto lustro per la Basilicata che, in queste settimane, vede la presenza di importanti artisti nazionali. Proprio nei giorni scorsi, la troupe cinematografica ha girato diverse scene in località Montagna Verde a Viggiano dove è stata ospitata dal sindaco Amedeo Cicala.







Al fianco dei protagonisti ci saranno anche attori lucani e l’impiego di oltre 300 comparse e figurazioni selezionate sul territorio della Basilicata a concretizzare anche un eventuale indotto economico per il territorio.

– Claudia Monaco –


  • Articolo correlato:

14/05/2018 –Il regista Veronesi sceglie la Basilicata e la Val d’Agri per girare il nuovo film “Moschettieri del Re”



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*