Al via la “Settimana del corallo e del cammeo” da “Il Gioiello” al Centro Commerciale Diano Dal 22 al 28 maggio esposizione di coralli e cammei di Torre del Greco












Da secoli il corallo affascina chi lo ammira e sceglie di indossarlo una volta trasformato in gioiello. Fin dall’antichità gli sono state attribuite delle qualità magiche. Nel XV secolo, ad esempio, una collana di corallo era l’elemento che non poteva assolutamente mancare nel corredo di una giovane sposa oltre ad essere il primo gioiello che veniva regalato ai neonati.

Insieme al corallo è il cammeo una colonna portante della produzione artigianale di Torre del Greco, nata quasi per caso dall’incisione sulle conchiglie che venivano usate come zavorre sulle navi che tornavano vuote nel Golfo di Napoli dalla coste del Nord Africa.

Proprio al corallo e al cammeo è dedicata la settimana dal 22 al 28 maggio, organizzata dalla Federpreziosi Confcommercio Salerno e da Assocoral, a cui hanno aderito una serie di gioiellerie di tutta la provincia di Salerno. Nel Vallo di Diano si potrà vivere la “Settimana del corallo e del cammeo” esclusivamente presso la gioielleria “Il Gioiello” nel punto vendita all’interno del Centro Commerciale Diano in via Pantoni ad Atena Lucana Scalo.

Dal 22 al 28 maggio “Il Gioiello” offre agli amanti di coralli e cammei la straordinaria opportunità di ammirare ed acquistare le splendide ed eleganti creazioni dei maestri di Torre del Greco, preziosi dalla bellezza senza tempo.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0975/71337 o visitare direttamente l’esposizione all’interno de “Il Gioiello” presso il Centro Commerciale Diano ad Atena Lucana Scalo.

– Chiara Di Miele –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –


 




Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*