Al via la I edizione del premio nazionale “Primula Olei” riservato agli oli prodotti nelle Aree Protette Il concorso è promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in collaborazione con l’associazione “Assaggiatori Associati”



























Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in collaborazione con l’associazione “Assaggiatori Associati”, con il contributo e la partecipazione dei Comuni del Parco, promuove la prima edizione del premio nazionale “Primula Olei” riservato agli oli extra vergini d’oliva prodotti nelle Aree Protette Italiane.

Il Premio ha come finalità la valorizzazione degli oli extra vergini di oliva prodotti nelle Aree Naturali Protette italiane, la sensibilizzazione di tutta la filiera produttiva per il miglioramento della qualità dell’olio e la giusta valorizzazione delle professionalità operanti nel settore dell’analisi organolettica degli oli di oliva vergini nonché di contribuire alla piena attuazione dei regolamenti CEE che disciplinano la materia.

I campioni saranno sottoposti al giudizio di una qualificata giuria costituita da assaggiatori professionisti Coordinati dall’associazione “Assaggiatori Associati”.





I vincitori si fregeranno della Primula Olei d’oro, della Primula Olei d’argento e della Primula Olei di bronzo, oltre alle menzioni di merito speciali.

Una Primula Olei d’oro sarà assegnata all’azienda produttrice, ubicata nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il cui campione avrà ottenuto il miglior punteggio.

Il termine ultimo per la presentazione dei campioni è martedì 10 aprile.

– Paola Federico –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*