Al via il concorso per realizzare il logo del futuro museo virtuale a Marina di Camerota Il concorso è rivolto a tutti gli studenti dei comuni del Cilento























museo-virtuale-marina-di-camerota Il Comune di Camerota indice un concorso di idee mirato alla realizzazione di un logo e all’individuazione del nome, entrambi significativi ed attraenti, che accompagnino tutta la comunicazione del futuro museo virtuale-interattivo che sorgerà presso due grotte preistoriche presenti a Marina di Camerota, in località Lentiscella. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutti i comuni del Cilento.

Il principio fondante dell’operazione è quello di impiegare un linguaggio evocativo e chiaro per esprimere i contenuti del museo in rapporto con l’identità del territorio – sottolinea Teresa Esposito, assessore alla Cultura e all’Area Marina Protetta del Comune di Camerota – L’oggetto di questo concorso è la grotta di Lentiscella comunicante con una seconda grotta, situate ad un chilometro circa ad est del paese. Si tratta di cavità che caratterizzano la zona omonima, scarsamente concrezionate, formatesi nelle dolomie cristalline di colore grigio chiaro e scuro. All’interno delle grotte, lungo alcune parti delle pareti e la volta, sono presenti degli accumuli detritici, in gran parte fortemente cementati e in alcuni punti meno compatti”.

Tutto il materiale tecnico sarà scaricabile sul sito del Comune www.comune.camerota.sa.it e i partecipanti al concorso dovranno consegnare entro i termini stabiliti da bando diversi elaborati. Il plico contenente il progetto deve essere consegnato a mano o tramite corriere oppure per posta entro il termine del 16 aprile 2018, ore 12, presso la sede del Comune di Camerota.







La giuria sarà formata da esperti e professori del MIUR, la cui nomina avverrà con atto separato del Responsabile del Procedimento successivamente alla presentazione delle proposte.

– Annamaria Lotierzo – 

 

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*