Al “Sassano Beer Fest” degustazioni riservate con i Beer Sommelier e piatti tipici locali ed esteri Appuntamento dal 18 al 22 luglio nella Tenuta Nicodemo





































Sta per tornare il “Sassano Beer Fest“, il festival di birre internazionali giunto alla V edizione e organizzato dall’Associazione Sassano…arte, cultura e spettacolo”.

Dal 18 al 22 luglio la Tenuta Nicodemo in località San Rocco a Sassano si accenderà di musica e divertimento, ma protagonista assoluta della kermesse sarà la bionda più amata di sempre accompagnata da una serie di piatti tipici locali e di specialità gastronomiche internazionali preparate ogni sera con cura negli stand allestiti per l’occasione.

Anche nella V edizione del “Sassano Beer Fest” sarà vasta la selezione di birre provenienti da diversi Paesi del Mondo (Italia, Germania, USA, Inghilterra, Irlanda, Belgio, Repubblica Ceca). Un’intera area sarà dedicata esclusivamente alla birra artigianale con la possibilità di partecipare ai corsi di degustazione in compagnia di un Beer Sommelier di fama nazionale che approfondirà la produzione, i fondamentali della degustazione e gli abbinamenti delle varie birre con le specialità culinarie preparate in occasione del Festival. Uno speciale connubio tra birra e cibo per fare cultura e permettere a tutti di conoscere l’affascinante mondo della “bionda”.







L’area dedicata alle degustazioni è riservata e con servizio al tavolo. Ogni sera sarà presente un Beer Sommelier diverso e ad ogni appuntamento verranno degustate birre differenti. E’ consigliata la prenotazione del tavolo per poter partecipare alle degustazioni.

Anche quest’anno saranno diverse le eccellenze culinarie del Vallo di Diano ed estere preparate nel corso delle cinque serate. Come sempre ci saranno pizza e panini con salsiccia, ma anche fagioli alla messicana, tris di specialità tedesche (Fleischkase, wurstel wiener e servelade), bretzel, stinco di maiale con patate, fresa con pomodoro fresco e mozzarella di bufala. New entry gustose gli arrosticini abbruzzesi e l’amato Caciobab, il kebab di caciocavallo, un’invenzione tutta sassanese. Ricco anche l’angolo riservato ai dolci con il Birramisù, la zeppola sassanese, anche in versione farcita, e il babà napoletano.

Ogni sera all’arrivo alle casse sarà possibile ritirare i menù prestampati per velocizzare le file e godersi il festival il più possibile.

Appuntamento con la birra e le specialità culinarie del “Sassano Beer Fest” dal 18 al 22 luglio nella Tenuta Nicodemo in località San Rocco a Sassano. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Fb e quella Instagram dedicate al “Sassano Beer Fest”.

– Chiara Di Miele –

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*