Al Centro Commerciale Diano premiata la fantasia delle scuole del Vallo di Diano con “PasquArte” - VIDEO -








Festeggiare la Pasqua stimolando la fantasia e la creatività dei bambini. Questo quanto il Centro Commerciale Diano di Atena Lucana ha realizzato ospitando il progetto educativo “PasquArte” che, fin dallo scorso mese di marzo, ha coinvolto tutte le scuole del Vallo di Diano e che si è concluso ieri pomeriggio con la premiazione dei quattro istituti scolastici vincitori.

Ogni scuola partecipante (circa 133 gli elaborati giunti alla selezione della giuria) ha realizzato un progetto creativo di decorazione dell’uovo di Pasqua sui temi della solidarietà, della pace nel mondo e dell’ambiente. I quattro lavori più originali prescelti hanno in seguito concretamente decorato delle uova di polistirolo nella Galleria del Centro Commerciale Diano dove ieri si è tenuta una divertente festa di Pasqua e la premiazione finale. Una stampante per ogni istituto e un buono spesa per le docenti referenti delle classi vincitrici.

Ad essere premiati, alla presenza della direttrice del Centro Commerciale Emanuela Califano e della referente del progetto Giovanna Schettini, sono stati gli alunni della III C dell’Istituto Comprensivo “Camera”– Scuola dell’Infanzia “San Rocco” di Sala Consilina, la classe II della Scuola Primaria di Pantano – Gruppo Rokaya dell’Istituto Comprensivo di Teggiano, la classe IV della Scuola Primaria di Atena Lucana dell’Istituto Comprensivo di Sala Consilina “Viscigliete” e la classe III dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina “Viscigliete”.

– Chiara Di Miele –


  


 




Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*