Al Centro Analisi Cliniche Biochimica visite di prevenzione per tiroide, diabete e osteoporosi Il titolare Virginio Albanese: "L’innovazione tecnologica nel nostro Centro consente di avere esami sempre più precisi e meno invasivi"























GENERALE MARZO

Da domani, giovedì 8 marzo, fino a settembre prendono il via i programmi di prevenzione al Centro Analisi Cliniche Biochimica nelle sedi di Padula, Atena Lucana, Piaggine ed Olevano Sul Tusciano.

La linea giusta è prevenire”, con questo slogan, infatti, da domani e fino al prossimo mese di settembre inizieranno diverse campagne di prevenzione rivolte sia agli uomini che alle donne di ogni fascia di età, che potranno rivolgersi per qualsiasi informazione a figure qualificate e specializzate nel settore.







Il mese di marzo è dedicato ai programmi di prevenzione della tiroide rivolti alla donna. Per gli uomini, invece, è previsto uno screening che mira al controllo della funzionalità prostatica. Il mese di aprile è stato pensato per la dislipidemia, con un controllo del colesterolo totale, HDL, LDL e dei trigliceridi.

La prevenzione del diabete con esami della glicemia, emoglobina glicata, insulina ed indice homa è prevista per maggio. Nel mese di giugno, al Centro Analisi Cliniche Biochimica si effettuerà uno screening epatologico, teso a verificare le funzionalità  fegato.

A luglio sarà la volta della prevenzione dell’osteoporosi con un controllo del calcio, della vitamina D e del fosforo, rivolta in particolar modo anche ai bambini. Lo screening delle malattie renali è previsto, invece, per settembre.

La prevenzione è oggi fondamentale innanzitutto per la salute della persona, e la diagnostica di laboratorio ha dato e può continuare a dare in futuro un contributo importante per la diagnosi precoce e lo screening di molte patologie. Già oggi – spiega il titolare del Centro, il dottor Virginio Albanesel’innovazione tecnologica in questo settore e nel nostro Centro Analisi Biochimica, ha permesso di avere esami sempre più precisi e meno invasivi con risposte più rapide ed efficaci, ma anche di realizzare una vera rivoluzione nel campo della biologia molecolare e della genetica”.

– Maria De Paola –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*