Aggregazione, arte e cultura condivisa dai giovani. Nasce a Sala Consilina l’associazione “Spazio D’Art”





























spazio d art2

Partire verso destinazioni in cui il futuro sembra cosa certa. Eppure, nonostante questo, si ritorna. Molte volte il ritorno viene visto come una sconfitta o come una rassegnazione e invece, in altri casi, può aumentare il bagaglio culturale di esperienze.

In queste parole si trova la chiave di quello che è stato fatto dai ragazzi fondatori dell’associazione culturale Spazio D’Art di Sala Consilina, in Via Giovanni Camera.





L’idea – dichiara Isabella De Lio, componente dell’associazione – è quella di portare sul territorio un nuovo concetto di ‘condivisione’ e combattere l’individualismo tipico delle nostre zone. Il progetto si basa sulla creazione di spazi ‘condivisi’ dove poter svolgere attività di vario genere, dalla possibilità di svolgere il proprio lavoro ad attività puramente creative e artistiche che potrebbero permettere alle nuove generazioni di confrontarsi con realtà molto più cittadine”.

Spazio D’Art – spiega il Presidente Dario Danile – è un luogo di coinvolgimento nel quale un’idea possa non rimanere ‘sola’ ma al contrario essere condivisa con tutti gli associati, messa a confronto, sviluppata ma soprattutto realizzata. Vorremmo che i  ragazzi smettessero di pensare che un’ idea sia infattibile solo ed esclusivamente a causa della zona geografica ma che anzi possa essere sviluppata al meglio grazie all’aiuto ed al sostegno di tutti i ‘sognatori’ che fanno parte del nostro Spazio. Gli associati, infatti, non sono solamente degli iscritti passivi ma anzi vengono spinti ad una vita associativa attiva che porti sempre avanti la nostra filosofia”.

– Grazia Santarsiere –

spazio d art4 spazio d art3

 

 

























3 Commenti

  1. Mi auguro che si arricchisca di tanti altri elementi validi e ricchi di idee, in bocca al lupo. Complimenti per l’arredamento . Mimma Ferrari

  2. angelo mango says:

    chiedo se accettate altra gente che non è di sala consilina

    • Dario Danile says:

      Ciao Sono Dario Danile, presidente di Spazio D’Art. La nostra associazione è aperta a qualsiasi persona voglia entrare a farne parte senza nessun limite territoriale. Ti invitiamo a venirci a trovare presso la nostra sede in Via Giovanni Camera, 19 nel centro storico.

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*