Acerenza da applausi a Riccione.2° posto per l’atleta di Sasso di Castalda negli 800 e 1500 stile libero Il giovane nuotatore chiude col botto il Campionato Italiano Assoluto



















Dopo l’impresa nei 400 metri, arrivano altri due importanti risultati per Domenico Acerenza, il nuotatore 23enne di Sasso di Castalda.

Negli 800 metri stile libero ha fatto registrare il secondo tempo con 7’ 57” 60, mentre nella sua ultima discesa in acqua, nei 1500 metri stile libero, si è posizionato al secondo posto con il tempo di 15’ 00” 63. Davanti a lui solo un super Gregorio Paltrinieri della Gs Fiamme Oro Roma Coopernuoto, praticamente insuperabile.

Una settimana piena di soddisfazioni per il nuotatore sassese, che ha chiuso col botto il “Campionato Italiano Assoluto” organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto a Riccione, presso lo “Stadio del Nuoto”. Da applausi le sue performance, frutto di un grande allenamento e di dedizione, oltre che amore per questo sport. Anche ieri Acerenza è stato il primo della sua squadra, il Circolo Canottieri Napoli.






Una settimana piena di emozioni per lui e per tutta la Basilicata, in particolare per la comunità di Sasso di Castalda, che gioisce ed esulta per il suo amato beniamino, che rientra sempre nel suo paese. L’ennesimo risultato importante lo certifica come l’astro nascente del nuoto italiano, e di questo bisogna esserne orgogliosi.

Già con la vittoria nei 400 metri stile libero Acerenza ha staccato il pass per Glasgow, dove parteciperà agli Europei che si terranno ad agosto. Con questi altri due piazzamenti avrà la possibilità di gareggiare negli 800 e 1500 metri stile libero.

Quando è sceso in vasca ha davvero impressionato e per lui solo applausi. Nei 1500 metri stile libero, nelle 30 vasche da 50  metri, ha più volte recuperato, su Gregorio Paltrinieri, ma superarlo è stato impossibile. Di questo passo per Acerenza le soddisfazioni di certo non mancheranno.

– Claudio Buono –

 


  • Articolo correlato

12/04/2018 – Nuoto,un super Acerenza in vasca a Riccione.L’atleta di Sasso di Castalda stacca il pass per gli Europei























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*