A Vietri di Potenza un avviso pubblico per individuare un assessore di sesso femminile esterno Il sindaco Giordano: “Rispettiamo la sentenza applicando il suggerimento del Tar”



































Un avviso pubblico finalizzato alla raccolta delle manifestazioni di interesse per la nomina di un assessore di sesso femminile esterno.

Questo quanto firmato e pubblicato dal sindaco di Vietri di Potenza, Christian Giordano, anche a seguito della sentenza del Tar della Basilicata, che ha accolto il ricorso di due ricorrenti per l’assenza di donne nella giunta comunale vietrese, motivando la scelta della sentenza dettata da una istruttoria insufficiente presentata in merito alle dichiarazioni delle donne che hanno rifiutato l’incarico di assessore.

Nell’avviso pubblico il sindaco intende acquisire le disponibilità di personalità idonee, di sesso femminile, che abbiano un significativo legame con Vietri di Potenza, ed in possesso di una adeguata competenza politico-amministrativa desumibile dal curriculum vitae, e che non si trovino in alcuna causa di ineleggibilità e incompatibilità. Chiaramente il profilo presuppone un preciso rapporto di fiducia con il sindaco e la scelta spetterà esclusivamente a lui, così come la nomina della nuova Giunta, che potrebbe arrivare per fine settimana.







Tutte le interessate dovranno far pervenire la loro manifestazione d’interesse all’ufficio protocollo del Comune, entro le ore 10 di venerdì 13 aprile.

Non si sbilancia per il momento il sindaco Giordano: “Come già annunciato nei giorni scorsi, rispettiamo la sentenza applicando il suggerimento ‘estremo’ indicato dal Tar, l’avviso pubblico. Prima di venerdì, preferisco non dire altro“.

– Claudio Buono –


  • Articoli correlati

6/4/2018 – Azzerata la Giunta a Vietri di Potenza. Il sindaco:”Le donne non vanno sfruttate per scopi politici”

5/4/2018 – Il Tar azzera la giunta comunale di Vietri di Potenza. Il sindaco Giordano:“A breve le nostre decisioni”

5/4/2018 – Nessuna donna tra gli assessori di Vietri di Potenza. Il Tar annulla il decreto di nomina della Giunta































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*