A Vietri di Potenza si insedia il nuovo parroco. La comunità accoglie don Mario Gioia



































Don Mario arriva a Vietri 2Ha fatto ufficialmente ingresso nella comunità di Vietri di Potenza il nuovo parroco don Mario Gioia, accolto da tantissimi fedeli per il giorno del suo insediamento, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Salvatore Ligorio.

Una giornata ricca ed emozionante quella vissuta dal nuovo parroco e dalla comunità di Vietri di Potenza.

Don Mario prende il posto di don Domenico Pitta che è stato trasferito a Muro Lucano. In tanti erano presenti alla cerimonia, tra cui anche i sindaco di Marsico Nuovo e Grumento Nova, paesi da dove proviene don Mario avendo guidato le rispettive parrocchie. Presente anche l’Associazione Nazionale Bersaglieri. Don Mario è infatti dal 2015 assistente spirituale, mentre è anche direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Potenza.







Il parroco, 45enne originario di Latronico, ha svolto il servizio di leva presso il 3° Reggimento Bersaglieri a Milano con l’incarico di Primo Pilota Carro. E’ stato ordinato presbitero il 6 dicembre 2008.

Don Mario è stato accolto prima al Santuario della Madonna di Lourdes, con il Santo Rosario e poi con i saluti e il benvenuto del Sindaco, Christian Giordano:Siamo felici ed onorati di presenziare questa cerimonia – ha riferito il primo cittadino – Grazie a don Domenico per quanto fatto e benvenuto a don Mario. Sono sicuro che riuscirà a raggiungere traguardi ragguardevoli insieme a noi e saprà approcciarsi con tutti in maniera chiara, spontanea e sincera”.

A seguire un corteo verso la Chiesa Madre, con la Santa Messa alla presenza del Vescovo, la lettura del Decreto di nomina e la consegna delle chiavi del tabernacolo. La cerimonia si è conclusa con un momento conviviale.

– Claudio Buono –

Don Mario arriva a Vietri Don Mario a Vietri 3

 

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*