A San Pietro al Tanagro tre serate all’insegna della cultura a cura dell’Associazione “+Insieme” Appuntamento questa sera, domani 26 agosto e il 2 settembre



































 

Questa sera, sabato 25, domani, domenica 26 Agosto e il 2 Settembre, l’Associazione “+Insieme” di San Pietro al Tanagro, presenta alla cittadinanza tre serate all’insegna della cultura e dell’arte.

Questa sera, dalle ore 21.30, in Largo Chiesa si terrà la proiezione del film della Pixar “Coco Loco” un film cartone per grandi e piccini.




Domenica 26 Agosto alle ore 21.00, in piazzetta anfiteatro ci sarà lo spettacolo teatrale della Compagnia “Actor Sud” di Castellabate, intitolato “L’uomo più forte”, opera scritta da Raffaele Speranza, un viaggio comico nelle gesta di Ercole.

Si conclude domenica 2 Settembre sempre alle ore 21:00 in piazzetta anfiteatro con lo spettacolo della Compagnia Teatrale “Sant’Arsenio – ieri oggi e domani” la quale presenterà “Il Metodo Scientifico”, con la regia di Luigi Biscotti e Luigi Pistone.

L’idea di riscoprire il cinema e il teatro – dichiara la presidente Piera Aromando – come forme di aggregazione per la nostra comunità non si presenta solo come occasione per creare un momento di offerta ricreativa, ma come un vero e proprio progetto collettivo. Abbiamo provato a costituire uno spazio di carattere culturale intorno al quale promuovere la conoscenza fra i partecipanti, lo scambio di informazioni e l’approfondimento delle relazioni umane, tentando di valorizzare l’espressione artistica come fonte di conoscenza da condividere e offrire ai più giovani. Il nostro è un progetto iniziato i primi di agosto con la rassegna cinematografica itinerante, ogni sabato abbiamo proiettato classici della commedia italiana nei vari quartieri per incoraggiare la popolazione a vivere il paese in modo diverso”.

“È doveroso ringraziare – conclude – il Parroco don Franco Maltempo che sin da subito ci ha messo a disposizione tempo, attrezzature e voglia di essere partecipe. Siamo lieti di invitare tutti a queste tre serate  da trascorrere insieme”.

– Claudia Monaco –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*