A piedi da Montesano a Viggiano. Il pellegrinaggio dei devoti di Tardiano verso la Madonna Nera





































I fedeli di Montesano sulla Marcellana omaggiano la Madonna Nera di Viggiano, Patrona della Lucania, con un pellegrinaggio a piedi. Per il secondo anno consecutivo, un gruppo di 15 fedeli è partito dalla frazione montana di Tardiano per arrivare a piedi nella Val d’Agri.

Un gesto di forte spiritualità e senso di appartenenza alle radici lucane: i fedeli sono partiti dalla chiesa di San Gerardo a Tardiano per poi passare per le colline di Tramutola proseguendo verso la Val d’Agri. Infine, il gruppo è risalito lungo la montagna di Marsicovetere arrivando alle spalle della Cappella della Madonna Nera.





Circa 40 km di cammino fatto di spiritualità e natura dove i fedeli hanno potuto ammirare le bellezze naturalistiche della catena montuosa della Maddalena.

Giunti sul posto, i fedeli sono stati accolti dal parroco di Tardiano don Domenico “Mimi” Tropiano e hanno preso parte alla Santa Messa. “Si tratta di un’emozione unica – raccontano gli organizzatori – un’esperienza bellissima da ripetere nuovamente il prossimo anno“.

– Claudia Monaco –

  





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*