A Castellabate un nuovo disciplinare del traffico per migliorare la qualità della vita urbana





































La Giunta comunale di Castellabate ha approvato alcune modifiche alla disciplina del traffico e la ZTL/APU redatta dal Comando della Polizia Municipale. Le novità riguardano alcune aree della frazione Santa Maria che necessitavano di soluzioni alternative per soddisfare le esigenze del traffico in aumento.

Nel dettaglio, Piazza Conte diventa Zona Traffico Limitato, visto l’utilizzo massiccio da parte dei soli residenti, mentre viene confermato la zona sosta con disco orario 60 minuti per l’accesso al Corso Matarazzo in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto mentre Via S. Manente Comunale, dopo i lavori di restyling, diventa pedonale dopo le ore 20 e nei week-end come la vicina via Caduti del Mare e Piazza Guercio.

Istituita l’area pedonale anche in via Margherita e via Naso tutti i giorni dopo le 20: inoltre si vieta la sosta sullo slargo antistante Piazza Lucia e nell’ultimo tratto delle vie adiacenti ad essa.




Per segnalare tali modifiche verrà utilizzata apposita segnaletica temporanea ed elementi di arredo urbano che fungeranno anche da abbellimento degli spazi interessati.

Dopo i lavori di ripavimentazione – ha sottolineato il sindaco Costabile Spinelli effettuati in Via S. Manente Comunale si è resto necessario estendere l’area pedonale uniformandola al resto, migliorando la funzionalità e l’aspetto di quel tratto”.

– Claudia Monaco –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*