Il 17 marzo la delegazione FAI di Salerno alla scoperta delle bellezze di Polla e Pertosa



































Sabato 17 marzo una delegazione della rete FAI di Salerno sarà in visita a Polla e Pertosa alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche presenti nei due centri valdianesi, in collaborazione con Lilium, Fondazione MIdA e con il patrocinio dei Comuni interessati.

La delegazione alle 9.00 verrà accolta all’Hotel Insteia per il benvenuto nel Vallo di Diano. Da qui inizierà la giornata dedicata alle visite a Polla e Pertosa con una prima tappa alle 9.30 presso il Mausoleo – Foro Romano, mentre alle 10.00 si proseguirà con la visita alla Lapis Pollae e alle 10.15 alla Cappella di Sant’Antuono. Proseguiranno gli ingressi nella Cappella di San Rocco e, alle 11.10, un piacevole aperitivo offerto dall’associazione ACAP presso la sede del sodalizio.

Si prosegue alle ore 11.30 visitando il Museo Insteia delle antiche Vestiture e alle 11.50 con la tappa al Cippo Graccano.







Dopo la visita al Santuario di Sant’Antonio e la pausa pranzo, si ripate alle 16.00 per l’immancabile visita alle Grotte di Pertosa-Auletta e al Museo del Suolo.

– Chiara Di Miele –

































Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*